IL PROGETTO

Lo psicologo in farmacia è un servizio GRATUITO di consultazione destinato a tutti coloro che abbiano la necessità di rivolgersi a uno psicologo per una prima valutazione del disagio.

DESTINATARI

Tutti i cittadini che sentono l’esigenza di essere ascoltati da un professionista, di ricevere un supporto psicologico e, dove fosse necessario, di essere orientati verso un percorso psicoterapeutico specifico, individuale o di coppia

DOVE E QUANDO

Lo sportello di ascolto sarà attivo all’interno delle farmacie aderenti all’iniziativa. L’accesso al servizio sarà possibile su prenotazione, effettuabile telefonicamente. Gli incontri si svolgeranno in uno spazio che garantirà la privacy degli utenti.

Il servizio è rivolto a maggiorenni. I minorenni potranno essere accolti se accompagnati dai genitori o previa autorizzazione scritta da parte degli stessi. Il rapporto tra lo psicologo e la persona che accede al servizio è regolamentato dal Codice Deontologico degli Psicologi, pertanto quanto riferito è protetto dal segreto professionale.